Soc. Agr. Bano – La Campagna Felice

Orari di apertura punto d'interesse

Mercatino “del contadino” ogni 2 sabato del mese / Attività di turismo rurale tutti i giorni orario 9-12 e 15-18

Indirizzo punto d'interesse

Via Dolo, 208 – 30039 Paluello di Stra (VE)

La Campagna Felice è un’azienda agricola a conduzione familiare, guidata da Cristina Bano e Romeo Miazzo, che si sviluppa lungo il suggestivo Naviglio Brenta. Il nome dice tutto: qui la terra porta frutto e, tra tutti, la gioia è il più buono.

Nella quiete di una vecchia casa ristrutturata, tra macchinari agricoli, orti, frutteti, piante officinali, alberi secolari e un prato che invita al relax, si respira ancora la semplicità della tradizione contadina veneta. È un luogo autentico, dove i tempi lenti della natura scandiscono le giornate, e l’aria sa di verde, di stagioni e di memoria.

L’azienda coltiva seminativi, ortaggi, piante officinali e frutteti secondo metodi naturali e sostenibili. Accanto alla produzione agricola, offre ospitalità turistica e servizi per il turismo rurale: spazi immersi nel verde, sale interne per attività culturali, ricreative e seminari dedicati all’agricoltura e all’architettura rurale.

È in corso il riconoscimento come Fattoria Didattica e come Piccola Produzione Locale per marmellate, confetture, frutta essiccata e conserve artigianali.

Ogni secondo sabato del mese, La Campagna Felice ospita il mercatino del contadino, un appuntamento fisso con le aziende agricole biologiche del territorio, che espongono i propri prodotti a Km 0 in un clima conviviale e genuino.

Cristina e Romeo accolgono visitatori, famiglie e gruppi con passione, guidandoli alla scoperta delle tradizioni rurali, del folklore locale e della cucina veneziana tipica della Riviera del Brenta.