Fuori di Chiocciola
Punto vendita – aperto venerdì e sabato orario 9-12 / 15-18
Attività didattiche – da marzo ad ottobre dal lunedì al sabato orario 9-12 / 15-18
Via Bastie, 49 – 30034 Mira (VE)
A Dogaletto di Mira, tra i profumi della Laguna Veneta e il ritmo lento della terra, nasce Fuori di Chiocciola: una giovane azienda agricola che trasforma l’eredità di un nonno centenario in un progetto moderno, sostenibile e profondamente radicato nel territorio.
Francesco e Giulia, con passione e visione, hanno ridato vita a un’antica stalla, oggi cuore pulsante dell’azienda: qui prendono forma allevamenti attenti al benessere animale, laboratori artigianali e proposte educative. Nelle silenziose Giare del Brenta, si allevano chiocciole in modo naturale, si raccoglie miele dorato dalle api, e si coltivano lavanda, ortaggi e kiwi in un ecosistema ricco di biodiversità che profuma di mare e di terra.
Lo spaccio aziendale accoglie i visitatori con prodotti autentici e naturali: creme e sciroppi a base di bava di lumaca, essenze di lavanda, miele artigianale, verdure di stagione. E per chi sceglie di viaggiare lentamente, Fuori di Chiocciola è un luogo in cui fermarsi, ascoltare, imparare.
Attraverso la fattoria didattica, le chiocciole diventano protagoniste di laboratori e storie per grandi e piccoli. Le api, i fiori e i cicli della natura insegnano a osservare con attenzione e rispetto.
Un’esperienza a passo d’uomo, dove ogni dettaglio è cura e ogni incontro è un dono.
Vuoi scoprire i prodotti di Fuori di chiocciola?
Scopri tutti i tour che la includono!