Apicoltura TeraMama
Martedì solo pomeriggio, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato orario 9 – 12.30 e 16 – 19 / Domenica chiuso
Via Rialto, 1/A – 30010 Campolongo Maggiore (VE)
Nel 2012 nasce TeraMama, l’attività apistica dell’azienda agricola Badon Mara, a conduzione familiare. Il nome trae ispirazione da Pachamama, antica dea andina simbolo della Terra Madre, reinterpretata nel nostro dialetto veneto per esprimere fin da subito la nostra filosofia di rispetto, amore, etica, impegno e semplicità.
All’inizio c’erano solo 6 alveari. Ma grazie alla dedizione e alla visione di Alberto, questo piccolo hobby è diventato un progetto in continua espansione: oggi contiamo oltre 500 alveari dislocati in tutto il territorio veneto, dalla laguna veneziana ai colli Euganei, fino alle montagne vicentine.
Ogni barattolo di miele racchiude una storia di passione e artigianalità. Produciamo miele 100% locale con metodi artigianali: dalla cura delle api alla raccolta, dalla lavorazione all’invasettamento e all’etichettatura. Tutto è fatto a mano, per garantire un prodotto che sia davvero autentico e di qualità.
Operiamo come PPL – Piccole Produzioni Locali: una normativa regionale che ci permette di mantenere una dimensione familiare e artigianale, rispettando rigidi standard di sicurezza e qualità. Questo significa che i nostri prodotti sono sicuri, controllati, locali al 101%.
Investiamo continuamente in macchinari moderni per migliorare la produzione, senza mai rinunciare all’anima artigiana che ci contraddistingue. E allo stesso tempo, investiamo nel territorio, cercando costantemente nuove località naturali dove le nostre api possano lavorare al meglio.
Non servono molte parole: sono i nostri prodotti a raccontare chi siamo.
Vuoi scoprire Apicoltura TeraMama?
Scopri tutti i tour che lo includono!